Mian a FS24: "Messicani sottovalutati, su Gudino due club italiani. Pulido sarebbe un affare low cost"

29.08.2013 19:25 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Mian a FS24: "Messicani sottovalutati, su Gudino due club italiani. Pulido sarebbe un affare low cost"

"I calciatori messicani sono sottovalutati, fanno un calcio all'avanguardia, è un movimento in crescita come dimostra l'affermazione della Nazionale Olimpica ai Giochi di Londra". Questo il pensiero di Claudio Mian, allenatore, opinionista Tv e collaboratore della società messicana IconStar.

Ai microfoni di footballscout24.it l'eclettico tecnico friulano pruomuove a pieni voti il calcio Tricolor: "A parte lo status da extracomunitari i calciatori messicani sono molto interessanti per i club italiani, il campionato locale è discreto ed i top club hanno risorse da investire, lavorano bene nei settori giovanili e vorrebbero anche importare giocatori e tecnici italiani, per esempio uno come Iaquinta, un grande campione che porterebbe attenzione mediatica"

In Italia sono snobbati, ma il grande Barcellona va a comprare Jonathan Espericueta, un futuro fenomeno secondo Mian: "Centrocampista moderno alla Modric, bel sinistro, passo veloce. E' per il 50% ancora del Tigres, Nazionale Under 17, non ha avuto la giusta attenzione da parte dei dirigenti italiani. Se dovessi consigliare un altro talento poco pubblicizzato direi Giovanni Casillas, gioca nel Chivas Usa, esterno sinistro perfetto per 4-3-3"

Tra i talenti più in vista del calcio centro-americano c'è Raul Gudino, gigantesco portiere dell'Under 17 e del Chivas: "Talento fantastico, con un anno in Primavera sarebbe pronto a fare il titolare in serie A. Al torneo di Gradisca fu notato dal Palermo e so che piace anche alla Samp. Anche Andrea Carnevale dell'Udinese si mostro' colpito, ma loro punta su Scuffet. Proviamo a portare il Chivas al prossimo Viareggio, sarebbe un bella occasione per mostrare a tutti il talento di Gudino"

E' nato nel 1991 l'attaccante Alan Pulido, gioca nnel Tigres ed è in scadenza a giugno 2014. Un vero affare low cost che Mian, collaboratore della IconStar, vorebbe concludere proprio con uh club italiano: "Abbiamo sentito dell'interesse del Cagliari, ma vedo tanti club che hanno posti liberi in attacco (Genoa, Bologna, Livorno), prendere Pulido potrebbe esser un'occasione d'oro. Un attaccante veloce e duttile, soprattutto per chi gioca con il tridente offensivo"