ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale portieri: Barsottini, Stuani e Gagno

29.01.2016 18:50 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale portieri: Barsottini, Stuani e Gagno

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


MARCO BARSOTTINI Portiere classe '97 della Massese. E' cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove però non ci hanno creduto fino in fondo. E' passato in serie D alla Massese, dove è titolare da due stagioni. Da scarto dei viola si è ritrovato in Nazionale Dilettanti U18 e nel giro della Rappresentativa di serie D, mettendosi in mostra come uno dei giovani portieri più promettenti dell'intera categoria. Il futuro è tutto dalla sua parte. 

ALBERTO STUANI Portiere classe '97 del Caravaggio. E' al suo secondo campionato di serie D con la maglia del club lombardo. In questa stagione sta trovando grande continuità, tanto da meritarsi le attenzioni della Rappresentativa di serie D. E' uno degli estremi 'under' più interessanti del girone B grazie ad una crescita e affidabilità costante. 

RICCARDO GAGNO Portiere classe '97 del Grosseto. E' di proprietà del Brescia, che qualche settimana fa lo ha girato in prestito al club maremmano. E' un prodotto della prolifica fucina del Montebelluna, prima di passare alle Rondinelle e proseguire l'incredibile tradizione dei portieri bresciani (Agliardi, Leali, Cragno, Minelli). In Toscana potrà fare l'esperienza necessaria per tornare a fine stagione alla casa madre con un bagaglio di partite in più. Portiere di grandi prospettive.