Albania, Rrahmani: "Idolo Vermaleen. Gilman Lika miglior della SuperLiga"
![Albania, Rrahmani: "Idolo Vermaleen. Gilman Lika miglior della SuperLiga"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/footballscout24.it/img_notizie/thumb3/07/07e9d7437908c07bed51a665f3b7db66-67665-oooz0000.jpg)
Abbiamo contattato ed intervistato brevemente mediante la collaborazione diEnxhi Fero una delle giovanili stelle della nazionale Under 21 albanese: Amir Rrahmani. Il difensore della nazionale albanese Under 21 rappresenta insieme ad Elvis Kabashi - talento che oggi milita nellaJuventus ma in passato all'Empoli - ed Elsi Hysaj terzino che indossa ancora oggi la maglia del club toscano ma potrebbe trasferirsi presto alla Lazio, uno dei più forti giovani in circolazione, e questi sono senza dubbio il futuro della nazionale di calcio albanese.
Ecco le dichiarazioni che Amir ha concesso in Esclusiva a Calciodell'Est:
Ora che sei passato al Partizan Tirana, cosa ti aspetti per la prossima stagione ?
Mi aspetto una grande stagione, stiamo allestendo una squadra competitiva, e per questo credo che possiamo arrivare nelle prime 3 posizioni, così da aver la possibilità di giocare le competizioni europee.
Rimanendo nel tema "Superliga", chi è il giocatore più forte del campionato a tuo parere ?
Dalle partite che ho seguito posso dire sicuramente Gilman Lika ( come avevamo già detto negli oscar del calcio in Albania ), e penso che l'ultima stagione sia stata emblematica, perchè nonostante le difficoltà del proprio club il KF Tirana, Lika ha dimostrato di essere comunque il più forte.
E con quale giocatore del campionato albanese vorresti un giorno giocare ?
Anche se non gioca nel campionato albanese dico Lorik Cana, vorrei tanto giocare un giorno affianco a lui al centro della difesa.
Chi è il tuo idolo calcistico?
Il mio idolo è Thomas Vermaleen dell'Arsenal, non è un nome che sta sempre nelle prime pagine dei giornali ( anzi quasi mai ), ma secondo me è il difensore più sveglio, quello che interpreta meglio il ruolo, e per questo che lui è il mio punto di riferimento calcisticamente.
Se potessi scegliere dove giocare, quale campionato europeo sceglieresti?
Sicuramente la Premier League. Non so bene il motivo, ma è un campionato che mi attira tanto, soprattutto per la velocità di gioco delle partite e per la fisicità che i giocatori mettono in campo.
Parlaci un pò dell'Amir fuori dal campo, hai altri hobby oltre il calcio?
Si, ho molti hobby al di fuori del campo da calcio, ma in particolar modo mi piace molto giocare a tennis.
Passiamo al tema "nazionale" : quante speranze ha a tuo parere la nazionale albanese di andare ai Mondiali 2014?
Le possibilità sicuramente ci sono per il "sogno qualificazione", ma la Nazionale dovrà fare tanti punti in trasferta perchè delle rimanenti 4 partite ne giocherà soltanto una in casa, se così sarà allora si potrà veramente sognare in grande.
Pensi che arriverà una chiamata di De Biasi anche per te nei prossimi anni?
Si, lo spero e ci credo tanto. Adesso penso all'Under 21 però, perchè sicuramente i miei prossimi anni saranno lì, ma nonostante questo penso che la chiamata della nazionale maggiore non sia così lontana.
Ultima domanda: qual è il tuo sogno più grande?
Il mio sogno più grande è di giocare a grandi livelli, migliorandomi sempre di più, sia con squadre di club e sia con la nazionale albanese, così da poter rendere orgogliosi tutti gli albanesi e tutta l'Albania.
Ok, grazie Amir per il tempo concessoci.
Grazie a voi, ed un saluto alla pagina web di Calcio dell'Est